La Scuola Archeologica Italiana di Cartagine non vende le proprie pubblicazioni.

Ogni nostro prodotto è infatti scaricabile, riproducibile e distribuibile liberamente perché pubblicato con licenza Creative Commons Internazionale 4.0, CC-BY-ND. Questa licenza, che può essere letta nella sua forma completa nel sito della CC, permette infatti di  distribuire con ogni mezzo l’opera purché nel farlo venga riconosciuta l’attribuzione della stessa all’autore e da essa non vengano realizzati prodotti derivati. Può essere cioè distribuita solo integralmente.

Nel caso  si preferisse avere una versione cartacea dei nostri volumi si può agire in uno dei seguenti modi:

  • DIY (Do it Yourself). Collegandosi a questa pagina è possibile scaricare la parte interna del volume predisposta per una stampa di alta qualità a colori e la copertina “stesa” con il dorso calcolato per una stampa su carta da 80 g/m2. I più pratici potranno rilegare da sé il volume mentre quelli meno esperti potranno recarsi in una qualsiasi legatoria per farsi allestire il libro. Si raccomanda di chiedere che la copertina venga stampata su cartoncino da almeno 300 g/m2 [se ne consiglia la plastificazione opaca].

 

  • Chi fosse meno pratico o più semplicemente volesse comodamente ricevere a casa propria una o più copie del volume può rivolgersi al nostro stampatore / legatore di fiducia [Nuove Grafiche Puddu Srl di Ortacesus] che provvederà ad evadere l’ordine con la massima efficienza e rapidità possibile. Per ordinare una copia dei nostri volumi è sufficiente inviare una mail al seguente indirizzo con in allegato questo modulo debitamente compilato.

 

      • Per ulteriori informazioni scrivere a: