Pubblicare con la SAIC

Così come per la rivista “Cartagine. Studi e Ricerche” le collane e i volumi editi dalla SAIC hanno come ambito culturale di elezione quello delle scienze storiche, archeologiche e dell’antichità, della storia dell’arte, della conservazione, della valorizzazione e del restauro dei beni culturali. L’ambito cronologico di riferimento va dalla preistoria fino al periodo fatimide (XII sec.) mentre dal punto di vista geografico l’area di elezione è quella dell’Africa del Nord (in particolare Tunisia e paesi del Maghreb) intesa sia come spazio geografico fisico che come termine culturale di raffronto per studi che trattino di aspetti comuni ad altre aree e di rapporti di interscambio culturale e materiale. Particolare attenzione verrà inoltre riservata agli studi che tratteranno di aspetti collegati alla musealizzazione, al restauro dei monumenti, alle tematiche collegate alla valorizzazione dei giacimenti culturali materiali e immateriali.

È possibile sottoporre un manoscritto all’attenzione dei redattori e del comitato scientifico in qualsiasi momento dell’anno prendendo contatto con la redazione a questa mail: pubblicazioni@scuolacartagine.it

Prima di farlo ti invitiamo a leggere qual è la nostra linea editoriale, il nostro codice etico, il perché pubblichiamo solo ed esclusivamente in modalità Open Access e quali sono le modalità di valutazione.

Vai alle politiche della SAIC Editore